Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Calcolosi: risolverla con corretta alimentazione

Calcoli renali: piccoli granellini che si formano nei reni e che hanno l'incredibile potere, nel momento dell'espulsione naturale mediante l'uretere, di provocare dolori atroci meglio conosciuti con il nome di colica.
Sembra incredibile che un sassolino, a volte minuscolo per non dire microscopico, abbia la capacità di determinare dolori simili alle doglie del parto, eppure è così. Ci sono tuttavia alcune misure preventive che si possono adottare affinché questa patologia cronica sia nella condizione di favorire meno complicazioni possibili a chi ne è affetto. Tra le cause all'origine di questa problema di salute, oltre a quelle genetiche, il sovrappeso, l'apporto ridotto di liquidi e il poco movimento. Inoltre, anche una dieta caratterizzata da un consumo eccessivo di proteine animali, troppo sale e poco consumo di frutta e verdura sono ulteriori agenti a favore.
Visto che ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicitŕ su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 27105 volte


Italiasalute.it utilizza s di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiegoOkMaggiori Informazioni