(2° pagina) (Torna alla 1° pagina..) dell’Associazione “Vivere Senza Balbuzie”, che nella sua pluriennale esperienza di docente-formatore si è impegnato nella ricerca di strategie sempre più efficaci per la terapia della balbuzie.
Nonostante i risultati siano eccellenti da tempo, la diffusione di questo approccio è ancora appannaggio di una nicchia di avventurieri che, fidandosi della terapia non tradizionale, scoprono che, proprio come diceva una famosa frase, "la felicità è dietro l'angolo".
Così è nata l’idea di registrare i video degli allievi, circa due anni fa. Il miglioramento è evidente dal confronto Prima/Dopo e non può quindi che essere oggettivo e misurabile. Adesso i video sono diventati tanti e alcuni sono ancora più sconvolgenti di quello pubblicato attualmente sul sito. I backs positivi dei partecipanti al corso arrivano anche dalle lettere di testimonianza che si possono leggere navigando nel sito.
“Siamo ad una svolta, basta con le chiacchiere, bisogna dimostrare con i fatti. Finalmente – dice Galazzo - grazie ad un ragazzo che ha frequentato il corso e che ha acconsentito alla pubblicazione del video, posso dimostrare a tutti, per la prima volta in assoluto, quello che sostengo da tempo: la balbuzie, anche marcata, si corregge con ottimi risultati.”
Per fare questo sono indispensabili dei trattamenti che analizzino anche il lato psicologico del disturbo, e non solo quello strettamente tecnico.
Per questo motivo il numero dei partecipanti è limitato, così da favorire una profonda conoscenza dell’allievo da parte dell’istruttore, per instaurare quel rapporto di fiducia necessario affinché il corso vada a buon fine, fiducia che verrebbe minata se gli allievi fossero numerosi e l’istruttore fosse costretto a dividersi tra tutti loro. In questo modo, ogni allievo avrà un trattamento personalizzato, con i tutti i vantaggi che ciò comporta.
Una seconda fase del corso prevede l’allenamento del pensiero e la gestione dello stato emotivo. Si fa in modo che oltre alla parlata il miglioramento investa anche il modo di leggere e di rapportarsi in pubblico, riacquistando fiducia e alzando il livello di autostima.
Il trattamento prevede un supporto nella vita all'esterno dove si continua ad essere seguiti costantemente anche dopo il corso principale. Al fine di perfezionarsi è consentito e consigliato rifrequentare il corso gratuitamente.



A cura di: Associazione Vivere Senza Balbuzie
www.viveresenzabalbuzie.it





Puoi fare una domanda agli specialisti del e iscriverti alla , riceverai ogni 15 giorni le notizie più importanti.

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

Italia Salute sempre con te

Abbonati ai Feed Rss Aggiornamenti 
              sulla salute, sulla medicina, promozioni La Pubblicità su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante


дапоксетин купить одесса

通販で レビトラ

generico cialis