Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Enzimi infiammatori potrebbero causare il cancro

Ci sono le prime prova che gli enzimi Cox-2, responsabili del dolore e delle infiammazioni, sono coinvolti anche nei danni al DNA connessi con il cancro. A condurre lo studio è l’University of Pennsylvania.
La scoperta, se confermata, potrebbe contribuire a spiegare l’effetto protettivo dell'aspirina, ma anche delle diete ricche di frutta e verdura, nei confronti di alcune forme di cancro.
Lo studio suggerisce, inoltre, che i farmaci inibitori dei Cox-2, come i farmaci contro l’artrite, rofecoxib e celecoxib, possono contribuire ad impedire i danni al DNA causati dagli enzimi Cox-2.
La ricerca è stata presentata nel corso del meeting annuale dell’American Society for Biochemistry and Molecular Biology, tenutasi a Boston e, per l’occasione, è anche stato presentato uno studio sull’effetto negativo sul DNA dell’assunzione di grandi quantitĂ  di vitamina ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords |

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicitŕ su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 26968 volte


www.swiss-apo.com/rezeptfrei/kamagra-brausetabletten-kaufen

steroid-pharm.com

www.medicaments-24.net/levitra-vardenafil/levitra-60-mg/
Italiasalute.it utilizza s di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiegoOkMaggiori Informazioni