Sezioni medicina


Pubblicita Pubblicita

Epilessia: nessun legame con personalità criminale

Non valide le ipotesi «lombrosiane»

Varie_3053.jpg

L'epilessia non predispone alla violenza e alla criminalità. La malattia non colpisce i galeotti, infatti, in maniera più evidente rispetto alla popolazione generale. Questa la conclusione di un'équipe britannica dell'Università di Oxford che pubblica uno studio sul British Medical Journal.
Gli specialisti hanno studiato un totale di 3.111 reclusi, con un'età media di 29 anni. Scoprend precedenti di epilessia solo nell'1% dei prigionieri. Questa percentuale è perfettamente identica all'incidenza calcolata nella popolazione generale di 25-35 anni.
In questo caso viene smentita la teoria di Cesare Lombroso (1835-1909). Egli affermava che esiste un'ipotesi biologica (geneticamente determinata) della cosiddetta «devianza» e quindi della criminalità, con poco spazio per attenuanti psicologiche o sociologiche.
Rimane inaccettabile e politicamente incorretta l'ipotesi che i ...  (Continua) leggi la 2° pagina articolo di salute altra pagina

Keywords | Epilessia, criminale,

Sondaggi Nei preliminari sessuali non bisogna tralasciare...
Che cosa? Vota | Risultati

Tutti i SONDAGGI di ItaliaSalute.it

ai preferiti di salute

Abbonati ai Feed Rss La Pubblicit su Italia Salute

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono l'intervento del medico curante

Avvertenze Privacy a norma Regolamento UE 2016/679 GDPR.


Questa pagina è stata letta 27078 volte


www.steroid.in.ua

ソース adulttorrent.org

https://cialis-viagra.com.ua
Italiasalute.it utilizza s di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiegoOkMaggiori Informazioni